Ponte dell’Immacolata ed i mercatini di Natale di Zurigo e Coira, sulle vie del Bernina!

SPECIALE PONTE DELL’IMMACOLATA 2016

Un percorso emozionante sulle linee del Bernina e dell’Albula, patrimonio UNESCO! Un’occasione da non farsi sfuggire per festeggiare al meglio il ponte dell’Immacolata!
Il panorama delle Alpi con il Bernina Express è uno spettacolo meraviglioso. Nel suo tragitto il Bernina Express avanza sul viadotto di Landwasser, che con 65 metri d’altezza è il simbolo della Ferrovia retica. In totale, da Coira a Tirano, il treno supera 55 gallerie e 196 ponti, incontrando attrazioni fenomenali come la curva di Montebello con vista sul massiccio del Bernina, il ghiacciaio del Morteratsch, i tre laghi Lej Pitschen, Lej Nair e Lago Bianco, l’Alp Grüm e il viadotto elicoidale di Brusio.

 Ecco il programma:

8 DICEMBRE: ZURIGO
Incontro con l’accompagnatore a Milano in stazione centrale in tempo utile per il treno delle ore 08.25 per Zurigo.
Pomeriggio dedicato alla visita di Zurigo e dei MERCATINI DI NATALE.
I principali mercatini di natale di Zurigo sono dislocati nella città vecchia, in Stazione, sulla Werdmühleplatz e nel quartiere Europaalle.
Nel tardo pomeriggio proseguimento in treno per Coira, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9 DICEMBRE: COIRA
In mattinata visita guidata di Coira, che è la città svizzera più vecchia a nord delle Alpi: il primo insediamento ha più di 5000 anni.
Nei MERCATINI DI NATALE nel centro storico di Coira troverete prodotti artigianali, decorazioni tradizionali del Natale e prelibatezze culinarie. Il centro storico è addobbato a festa con luminarie e decorazioni.
Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

10 DICEMBRE: TRENINO ROSSO DEL BERNINA E DELL’ALBULA, ST.MORITZ
Viaggio con il Trenino Rosso lungo la linea dell’Albula da Coira a St.Moritz. Visita guidata della cittadina e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Tirano lungo la linea del Bernina. Proseguimento per Milano con Trenord.

QUOTA PER PERSONA: ADULTO EURO 415.00
SUPPL. CAMERA SINGOLA EURO 30.00
RIDUZIONE 3-4^ LETTO BAMBINI SU RICHIESTA
Quota iscrizione € 20.00 per persona, assicurazione annullamento-medico-bagaglio inclusa. 
Quote soggette a variazioni di cambio euro/franco

N.b. il pacchetto non include il mezzo di trasporto per e da Milano stazione centrale.